LA LOCANDA

Benvenuti nella nostra Locanda dove ogni momento diventa un ricordo speciale !

particolare_camera-daini

La Locanda

A Laveno Mombello, sulle sponde del Maggiore, la Locanda Dai Baldi vi accoglie con il suo fascino unico e la sua ospitalità calorosa. Un rifugio incantevole per coloro che cercano una fuga dalla routine quotidiana.
Con sole cinque accoglienti e confortevoli camere, la Locanda Dai Baldi garantisce un’esperienza intima e rilassante. Ogni camera è arredata con gusto e dotata di comfort moderni per assicurare un soggiorno piacevole.

servizi camere

BAGNO / ASCIUGACAPELLI

TELEVISIONE

wifi

ARIA CONDIZIONATA

locanda@daibaldi.it

camera 1

Camera quadrupla completa di due letti matrimoniali

camera 2

Camera matrimoniale dotata di balcone con vista 

camera 4

Camera matrimoniale dotata di balcone con vista 

camera 45

Camera matrimoniale con terzo letto singolo

Location

La nostra locanda è strategicamente posizionata a brevissima distanza dalla stazione ferroviaria che la collega direttamente a Milano e dal porto dei traghetti per la navigazione sul Lago Maggiore permettendo di esplorare le isole Borromee, come Isola Bella e Isola Madre.
A pochi minuti di macchina dal Museo Internazionale della Ceramica, dal suggestivo Eremo di Santa Caterina a picco sul Lago, il Sacromonte di Varese (UNESCO patrimonio dell’umanità ), il lago di Varese con l’Isolino virginia e il museo Ponti, la Rocca Borromea di Angera e tanto altro.
Questa posizione privilegiata non solo rende il nostro alloggio facilmente accessibile per i viaggiatori in arrivo via treno o traghetto, ma offre anche una comoda base per esplorare la città e le sue meraviglie.
Approfitta della nostra posizione ideale per goderti al massimo il tuo soggiorno e esplorare tutto ciò che la nostra incantevole destinazione ha da offrire.
Sul posto e nei dintorni potrete praticare diverse attività sportive: vela, parapendio, trekking, ciclismo e molto altro ancora. Sono molte le piste ciclabili nel verde della Valcuvia e intorno al Lago di Varese.

Stazione ferroviaria

Potrete comodamente raggiungerci utilizzando il treno delle ferrovie Nord.  Vi basterà attraversare la strada!.

Attracco batteli

Pochi passi e potrete imbarcarvi per fare il giro panoramico delle Isole Borromee

Traghetto

Oppure potrete prendere il traghetto per Intra con la possibilità di imbarcare l’auto

Laveno e dintorni

Isole Borromee

Le Isole Borromee, situate nel medio Lago Maggiore, sono un incantevole arcipelago composto da tre isole, un isolino e uno scoglio:
Isola Bella: Questa isola è famosa per il suo Palazzo Borromeo e i sontuosi giardini terrazzati. Il palazzo e i giardini sono un capolavoro di arte e natura, adornati con fiori, statue e fontane.
Isola Madre: La più grande delle tre isole, l’Isola Madre ospita un palazzo cinquecentesco circondato da un magnifico giardino botanico. Qui puoi ammirare piante esotiche, pavoni e godere di una vista mozzafiato sul lago.
Isola dei Pescatori: Questa pittoresca isola deve il suo nome all’antica attività di pesca. Oggi è un luogo pittoresco con stradine strette, ristoranti e negozi artigianali.

L’Eremo di Santa Caterina del Sasso è un monastero incastonato nella roccia, a strapiombo sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Dalle sue terrazze si gode di una splendida vista panoramica sul lago e sulle montagne circostanti. Fondato nel XII secolo, l’eremo ha una storia affascinante e ospita una cappella dedicata a Santa Caterina d’Alessandria. Nel XIV secolo, furono edificate la Chiesa di San Nicola e la Chiesa di Santa Maria Nova. Nel Settecento, l’eremo fu oggetto di un miracolo quando cinque massi “ballerini” precipitarono sulla chiesa ma rimasero incastrati nella volta di una cappella, senza causare gravi danni. Oggi, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso è aperto al pubblico e rappresenta uno dei monumenti più emblematici della zona

Eremo di santa caterina del Sasso

Rocca di Angera

La Rocca di Angera domina il Lago Maggiore dall’alto di uno sperone di roccia a picco sul lago. Uno degli edifici più importanti e visitati nella zona di Varese, ospita al suo interno il Museo della Bambola più grande d’Europa, mentre le sue sale storiche sontuosamente decorate richiamano i fasti dell’età borromea. La spettacolare Rocca di Angera è il risultato, perfettamente armonico, di cinque diversi corpi di fabbrica, eretti a partire dal secolo successivo al Mille fino al Seicento: la Torre Castellana, l’Ala Scaligera, l’Ala Viscontea, la Torre di Giovanni Visconti, l’Ala dei Borromeo

Il Sacro Monte di Varese, sito a Varese nella frazione di Santa Maria del Monte, è un luogo di grande significato religioso e culturale.
Cappelle del Rosario: Il Sacro Monte è costituito da quattordici cappelle, ognuna dedicata ai misteri del Rosario. Queste cappelle conducono al santuario di Santa Maria del Monte, che funge da quindicesima cappella. I lavori di costruzione iniziarono nel 1604, e le cappelle furono terminate entro il 1623. Le statue e gli affreschi che le adornano costituiscono un’elevata testimonianza dell’arte sacra seicentesca nella zona di Milano.
Panorama mozzafiato: Il percorso del Sacro Monte si sviluppa lungo le pendici del Monte Velate, offrendo una splendida vista panoramica sull’arco alpino, sui laghi varesini e sulla sottostante pianura.
Patrimonio dell’umanità: Il Sacro Monte di Varese fa parte dei nove Sacri Monti del Piemonte e della Lombardia riconosciuti dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità dal 2003.

Sacro Monte di Varese

Sport e intrattenimento

Sul posto e nei dintorni potrete praticare diverse attività sportive: vela, parapendio, trekking, ciclismo e molto altro ancora. Sono molte le piste ciclabili nel verde della Valcuvia e intorno al Lago di Varese. Decolli per Parapendio e deltaplani facilmente raggiungibili sia mediante la funivia sia utilizzando il servizio di bus navette in partenza dal campo di atterraggio del Delta Club Laveno. 

Ideare srl – Via Labiena, 153 – 21014 Laveno Mo.llo (VA) –  P.iva 02647590120